Mohamed Ashraf Mohamed è un nome di persona maschile di origine araba. È composto da tre nomi propri: Mohamed, Ashraf e Mohamed.
Il nome Mohamed deriva dal vocabolo arabo "ahmada" che significa "lode" o "elogio". È uno dei nomi più diffusi al mondo e viene spesso abbreviato in Moha, Hamza o evenemente solo nel suono iniziale "M".
Il nome Ashraf invece ha origine dall'aggettivo arabo "ashraf", che significa "nobile" o "elevato". Questo nome è stato utilizzato anche come titolo onorifico tra alcune famiglie arabe.
Infine il nome Mohamed, oltre ad essere uno dei nomi più diffusi al mondo, è anche un nome molto rispettato nella cultura islamica poiché è il nome del profeta Maometto.
Non ci sono informazioni storiche specifiche sulle persone che hanno portato questo nome in particolare, ma si sa che il nome Mohamed è stato portato da molte figure importanti della storia musulmana, come il califfo Omar ibn al-Khattab e il leader politico egiziano Gamal Abdel Nasser.
Il nome Mohamed Ashraf Mohamed è un nome relativamente raro in Italia. Secondo le statistiche, nel 2022 ci sono state solo due nascite con questo nome. In generale, il numero di bambini chiamati Mohamed Ashraf Mohamed è molto basso rispetto al totale delle nascite in Italia.